La Business Intelligence in H.T. High Technology

Nell’era digitale in cui viviamo, i dati rappresentano una risorsa preziosa per le aziende di ogni settore e dimensione. Tuttavia, spesso le piccole e medie imprese non sfruttano appieno l’enorme potenziale dei dati a loro disposizione, ed è in tale contesto che la Business Intelligence può rivelarsi un asset fondamentale.

La Business Intelligence (BI) è definibile come un insieme di processi, strumenti e tecnologie che supportano le PMI nell’analisi e nell’interpretazione dei dati al fine di migliorare le prestazioni aziendali e favorire un decision-making più informato e consapevole. La BI è anche un concetto molto ampio, riferito alla pratica di raccogliere, analizzare e interpretare i dati aziendali con l’obiettivo di ottenere una visione chiara e approfondita della situazione del business.

I sistemi di Business Intelligence si avvalgono di diversi strumenti e tecnologie, tra i quali anche l’Intelligenza Artificiale, per estrarre informazioni significative dai dati e trasformarle in conoscenza che può guidare con successo il processo decisionale dell’impresa.

Gli strumenti di Business Intelligence permettono la creazione semplice e intuitiva di report, dashboard interattive e visualizzazioni dei dati per facilitare la comprensione e la condivisione delle informazioni.

Business Intelligence: fondamentale per il decision-making aziendale

Trasformare il dato in conoscenza non è un processo semplice e, molto spesso, la principale difficoltà risiede in un’incompleta o inadeguata consapevolezza delle performance della propria azienda. A questa criticità si aggiungono ulteriori difficoltà legate a motivi tecnici – per esempio l’insoddisfazione del proprio sistema gestionale – e organizzativi – come la mancanza di una visione unitaria e strategica delle informazioni.

L’obiettivo della Business Intelligence è creare un ambiente che contenga informazioni acquisite dalle diverse fonti aziendali, e di proporle in modo certificato e organizzato. In tal modo, i dati ottenuti potranno supportare in modo semplice, efficace e intuitivo le attività di analisi e reporting svolte dai decision-maker aziendali.

I dati prodotti dalla Business Intelligence sono utilizzabili in qualunque settore aziendale, e possono rivelarsi di straordinario supporto alle organizzazioni di ogni dimensione e area di attività.

In H.T. High Technology, siamo consapevoli che i vantaggi che uno strumento efficace di BI può garantire alle aziende sono davvero numerosi:

  • Miglioramento di pianificazione e previsione
  • Implementazione della capacità decisionale
  • Ottimizzazione dei processi aziendali
  • Identificazione delle opportunità di mercato
  • Miglioramento nella gestione delle risorse umane
  • Massimizzazione del servizio al cliente
  • Aumento del controllo finanziario
  • Garanzia di migliore allineamento con gli obiettivi aziendali
  • Resilienza, risultato della risposta tempestiva ai cambiamenti di mercato
  • Vantaggio competitivo tangibile

Per questo abbiamo creato HT Digital Dashboard.

HT Digital Dashboard: la soluzione BI di H.T. High Technology per il Business Performance Management

Al fine di generare valore concreto per le aziende nostre clienti, mettiamo a disposizione HT Digital Dashboard: la soluzione di Business Performance Management che si rivolge ai decision-maker di tutte le imprese.

HT Digital Dashboard è un sistema di analisi completo a partire dalle informazioni residenti sul sistema SAP S/4HANA. Le informazioni gestite dal sistema sorgente vengono mappate direttamente sul sistema di analisi, che le trasforma in patrimonio informativo esteso con tutti gli elementi necessari a monitorare le performance aziendali.

La nostra soluzione, sviluppata su SAP Analytics Cloud (SAC), è un potente strumento di Business Intelligence e analisi alimentato direttamente dall’innovativa piattaforma SAP S/4HANA.

Vuoi scoprire come HT Digital Dashboard può incrementare i profitti e le performance aziendali, individuare i problemi e ottimizzare le attività e gli obiettivi di business?

Richiedi una call o un incontro di persona con gli specialisti di H.T. High Technology per ottenere maggiori informazioni, una consulenza dedicata o un’esperienza più immersiva che ti permetterà di individuare la migliore soluzione tecnologica per la tua azienda.

Scopri funziona SAP Analytics Cloud (SAC) in questo video

SAP Analytics Cloud è un servizio in Cloud messo a disposizione ai clienti SAP per un’ottimale gestione di tutte le attività di reportistica. È sufficiente l’autenticazione per avere accesso a tutte le attività in modo rapido e intuitivo.

Scopri di più nel nostro video.

Scarica l’infografica su SAP Analytics Cloud

Scritto da: Redazione HT

16 Gennaio 2024
Altre news

L’impegno di SAP per un futuro più sostenibile

Come la migrazione a SAP semplifica i processi aziendali

H.T. High Technology si unisce a Seidor per accelerare la digital transformation nel mondo SAP in Italia

H.T. High Technology con SEIDOR per accelerare la Digital Transformation nel mondo SAP

La Business Intelligence in H.T. High Technology

Il nuovo video aziendale di H.T. High Technology: al centro del nostro mondo ci sei tu

Scopri cosa possiamo fare
per la tua azienda

Chiedi una consulenza personalizzata
Torna su