Soluzioni SAP per l’industria della moda e dell’abbigliamento

Prodotti sostenibili incontrano omnicanalità e modelli di business sempre più Direct to Consumer

L’ultimo triennio ha cristallizzato le esigenze di cambiamento del settore Fashion, a metà strada tra industrializzazione e approccio artigianale, arte e mestiere, accessibilità e lusso. Le sfide a cui rispondere sono numerose e, non a caso, soprattutto i grandi brand hanno da tempo assunto un approccio camaleontico al mercato, mostrando adattabilità e innovazione continue per rispondere a un contesto dinamico in termini di prodotti, materiali, tecnologie e processi.

 

La fase storica attuale vede il progressivo spostamento dalla distribuzione Wholesale a quella Retail, con modelli di business sempre più orientati al Direct-to-Consumer: l’industria della moda e dell’abbigliamento deve quindi rispondere con prestazioni non più guidate dalla stagionalità o dai ritmi di produzione, ma da eventi specifici o dalla domanda.

 

Mai come oggi il consumatore è al centro dell’esperienza, e il centro dell’esperienza utente è oggi prevalentemente digitale: le strategie devono di riflesso essere omnicanale, ben distribuite tra proposte in-store ed e-commerce, tra outlet e franchising, tra monomarca e multimarca. Il time-to-market deve essere sempre più rapido e la proposta di nuove tipologie di prodotti puntuale per non perdere il proprio vantaggio competitivo, senza però dimenticare i costi dei materiali e della catena produttiva: le aziende operanti nel Fashion sanno di dover stanziare investimenti ingenti nelle tecnologie di materiali, nella tracciabilità della supply chain, nella sostenibilità ambientale delle loro proposte, nella transizione energetica. E devono poterlo fare assorbendo al meglio i costi e mantenendo il loro margine di guadagno.

 

Ottimizzare la produzione, realizzare supply chain resilienti e rendere il rapporto con il consumatore sempre più personalizzato sono obiettivi che l’industria della moda e dell’abbigliamento può ottenere con soluzioni digitali evolute che favoriscano la previsione della domanda superando le logiche prettamente stagionali, ottimizzino i modelli produttivi, logistici, di marketing e vendite e migliorino sensibilmente la fidelizzazione dei clienti

H.T. High Technology per il settore Fashion

H.T. High Technology ha progettato soluzioni digitali verticalizzate sulle esigenze specifiche dell’industria della moda e dell’abbigliamento, sia per quanto riguarda il settore retail che di commercio all’ingrosso.

 

Strumenti evoluti come la Business Intelligence di nuovissima generazione soddisfano le esigenze gestionali della piccola e media impresa, mentre soluzioni innovative basate su piattaforma SAP permettono una gestione integrata e centralizzata di tutti gli aspetti dell’azienda che opera all’ingrosso.

HT-4-RETAIL

HT 4-RETAIL

La soluzione innovativa studiata per il retail e per il fashion Retail.

HT-4-wholesales

HT 4-WHOLESALES

La soluzione basata su piattaforma SAP per la gestione ottimale del commercio all’ingrosso.

Le nostre Innovative Solution per l’industria della moda e dell’abbigliamento

Anche per l’industria del Fashion, H.T. High Technology ha messo a punto soluzioni SAP innovative che agiscono su diversi processi aziendali, migliorando concretamente la gestione del business.

HT-SMART-SALES

HT SMART
SALES

HT-SMART-PURCHASING

HT SMART
PURCHASING

HT-DIGITAL-RPA

HT DIGITAL
RPA

136885320-righe-di-scaffali-con-scatole-nel-moderno-magazzino

HT SMART LOGISTICS

White big modern tanker shipment cargo commercial semi trailer truck moving fast on motorway road city urban suburb. Business distribution logistics service. Lorry driving highway sunny day.

HT SMART YARD MANAGEMENT

Abstract large warehouse with rows of multiple stacks of boxes and merchandise, futuristic warehouse. Generative AI.

HT DIGITAL
CONVEYOR

Desideri una consulenza dedicata per la tua azienda?

Torna su