Come la migrazione a SAP semplifica i processi aziendali

Molte aziende utilizzano quotidianamente processi difficoltosi, risultato di numerosi cambiamenti ed evoluzioni avvenute nel corso del tempo.

Il passaggio a un ERP SAP attraverso l’offerta RISE with SAP offre l’opportunità di semplificarli con l’ausilio di strumenti integrati, best practice e soluzioni gestionali e tecnologiche innovative.

 

RISE with SAP supporta la semplificazione dei processi aziendali

RISE with SAP è la soluzione basata su Private Cloud che include, oltre all’ERP SAP S/4HANA, tutti gli strumenti necessari per avviare o accelerare la Digital Transformation in modo semplice e aderente alle best practices.

Grazie a un processo guidato di analisi e revisione, le aziende sfruttano infatti il passaggio a SAP per rivedere i loro processi, semplificandoli e facendoli aderire – quando possibile e opportuno – agli standard di settore.

 

SAP Enable Now: tutta la conoscenza aziendale a portata di mano

La conoscenza aziendale è uno dei valori intangibili più preziosi nel patrimonio di qualunque impresa: raccoglierla e organizzarla al meglio, mettendola a fattore comune, è quindi un’esigenza irrinunciabile.

Con SAP Enable Now è possibile: quest’applicazione SAP per il knowledge management offre infatti caratteristiche uniche, come la presenza di numerosi contenuti standard basati sulle best practice di SAP.

 

Formazione informale e autonoma

I momenti formativi di tipo tradizionale o frontale sono spesso una sfida per le realità produttive. In tal senso, SAP Enable Now si dimostra un alleato eccellente perché favorisce la formazione informale e autonoma, mettendo a disposizione degli operatori strumenti di conoscenza da sfruttare liberamente.

 

Supporto e aggiornamento on the job

Allo stesso modo, in azienda è fondamentale garantire formazione e aggiornamenti in corso d’opera per addetti e operatori. Di nuovo, SAP Enable Now è un valido supporto perché offre un sistema di consultazione adattabile a ogni tipo di terminale e situazione.

 

Apprendimento facilitato

SAP Enable Now non si limita a raccogliere la conoscenza: è anche una piattaforma di apprendimento che permette la creazione di esercizi e quiz per testare le competenze acquisite, così come la generazione di manuali per organizzare al meglio la knowledge, sia trasversale che verticale.

In più, SAP Enable Now offre la possibilità di caricare documenti esterni e di realizzare guide registrando direttamente le schermate di SAP durante le operazioni: una modalità più semplice e più veloce per condividere la conoscenza.

 

Business Technology Platform di SAP: sviluppo agile per ogni azienda

La Business Technology Platform di SAP (SAP BTP) offre due strumenti cruciali per la semplificazione che permettono lo sviluppo di applicazioni anche in modalità low code e no code.

SAP Build Process Automation consente di sviluppare processi automatizzati attraverso un sistema visuale.

SAP Build Work Zone permette invece la creazione in modalità semplificata di siti e applicazioni web. Anche l’uso interno è consentito: ciò significa che è possibile utilizzare SAP Build Work Zone per realizzare intranet evolute, contenenti notizie, dashboard e i sistemi di fruizione della conoscenza di cui abbiamo parlato ai paragrafi precedenti.

 

RISE with SAP favorisce la standardizzazione

Semplificazione e standardizzazione sono concetti strettamente interconnessi, tanto che, in molti casi, i processi le procedure standard sono nativamente pensati per essere semplici e immediati.

Utilizzando i vari servizi e moduli presenti nell’offerta RISE with SAP, le aziende possono semplificare i processi e garantire una maggiore adesione agli standard: un vantaggio cruciale specialmente in settori caratterizzati da normative molto stringenti, come quello chimico e farmaceutico.

 

La gestione del cambiamento è un’opportunità per tutte le imprese

Per essere davvero vincente, l’innovazione IT deve essere guidata dall’esperienza sul campo e da un’approfondita conoscenza delle piattaforme.

Da sempre, H.T. High Technology fa dell’innovazione all’insegna della semplificazione la sua filosofia e il suo primario obiettivo, offrendo soluzioni tecnologiche best in class e tutti gli aspetti consulenziali necessari – a partire dal Change Management – per accompagnare le aziende nel loro percorso di Trasformazione Digitale.

Le aziende che si affidano a H.T. High Technology ottengono supporto in diversi ambiti:

  • Progettazione dei processi.
  • Disegno del modello logistico, finalizzato all’ottimizzazione dei tempi.
  • Disegno del modello di controllo, con identificazione delle dimensioni rilevanti e definizione delle regole per le analisi di marginalità.
  • Disegno del modello di planning, regole e procedure per la pianificazione e la simulazione di scenari.
  • Progetti di Change Management che guidano il cliente nel suo percorso di innovazione e Digital Transformation.

Un approccio completo che permette a ogni azienda di trovare la propria strada verso l’innovazione e la semplificazione senza affidarsi esclusivamente all’adozione tecnologica, oggi sempre più condizione necessaria ma sempre meno condizione sufficiente.

Entra in contatto con H.T. High Technology per iniziare il tuo percorso.

Scritto da: Redazione HT

23 Febbraio 2024
Altre news

L’impegno di SAP per un futuro più sostenibile

Come la migrazione a SAP semplifica i processi aziendali

H.T. High Technology si unisce a Seidor per accelerare la digital transformation nel mondo SAP in Italia

H.T. High Technology con SEIDOR per accelerare la Digital Transformation nel mondo SAP

La Business Intelligence in H.T. High Technology

Il nuovo video aziendale di H.T. High Technology: al centro del nostro mondo ci sei tu

Scopri cosa possiamo fare
per la tua azienda

Chiedi una consulenza personalizzata
Torna su