H.T. High Technology e Kerakoll: la rivoluzione digitale parte dall’intralogistica 4.0

La partnership tra H.T. High Technology e Kerakoll, società leader nel mondo per la qualità delle sue malte e collanti per l’edilizia, è iniziata nel 2017. Il progetto di gestione dei magazzini fisici tramite SAP EWM, legato alla Digital Transformation si è rivelato un successo.

La soluzione HT FLEX EWM implementata nel Gruppo Kerakoll da HT ha permesso di dare vita a un hub logistico evoluto in cui la velocità di esecuzione operativa e la qualità dei servizi è garantita dall’interazione costante di processi, macchine e personale. Al centro dell’innovazione sono l’evoluzione estrema della sinergia tra uomo e sistemi tecnologicamente avanzati con conseguente piena digitalizzazione dei processi. Tale sinergia ha permesso di creare automatismi comunicativi e interattivi altamente evoluti ed ottimizzati.

HT FLEX EWM in numeri

HT FLEX EWM crea una sinergia perfetta di processi digitalizzati e interazioni uomo-macchina. Soluzioni SAP con integrate con diverse tecnologie abilitanti hanno permesso di ottenere un sistema integrato in modalità Real time  fruibile tramite  differenti tipologie di device.

Il risultato in numeri:

  • -25% di errori di inventario
  • +29% di capacità massima di spedizione
  • +15% di spedizione media
  • -50% di tempi di carico dei mezzi
  • +30% di camion all’ora
  • -26% nei tempi di preparazione degli ordini
  • -52% di errori in fase di preparazione degli ordini

L’utilizzo di SAP EWM ha permesso di soddisfare le particolari esigenze del Gruppo Kerakoll in merito alla standardizzazione dei metodi operativi e di controllo delle filiali operative distribuite a livello mondiale. La soluzione consente, infatti, di definire già nelle prime fase di analisi i Business Model (Template) più adeguati alle esigenze globali dei clienti, ad ottimizzare e standardizzare le attività e le scelte nell’ottica anche di Roll-Out nelle diverse filiali nel mondo. Commenta Alessandro Luglio, CIO di Kerakoll: “Grazie a SAP EWM e ad HT, noi di Kerakoll siamo riusciti ad avere una gestione automatica ed intelligente del lavoro, garantendo una visione live degli stock di magazzino e delle attività degli operatori. Il progetto di HT ci ha permesso di riorganizzare il nostro modo di lavorare e di standardizzarlo creando un template replicabile sugli altri HUB logistici del gruppo.”

Scritto da: Redazione HT

15 Maggio 2020
Altre news

HT SAP ACADEMY inizia a ottobre 2022: intraprendi con noi il tuo percorso professionale!

Come l’intelligenza artificiale migliora la produttività aziendale

La migrazione a SAP S/4HANA nell’ottica Industry 4.0

H.T. High Technology: il partner per la Trasformazione Digitale nell’industria Chimica

H.T. High Technology sarà presente a CONNEXT 2021: scopri i dettagli

Che importanza avrà il Cloud Manufacturing nel prossimo futuro?

Scopri cosa possiamo fare
per la tua azienda

Chiedi una consulenza personalizzata
Torna su