Advantages of choosing SAP as ERP

Scegliere SAP S/4HANA come ERP aziendale equivale ad affidarsi alla qualità del Sistema Gestionale di classe Enterprise più diffuso al mondo, nato per gestire le complessità di multinazionali e grandi aziende in tutti i settori e per l’ottimizzazione di tutte le tipologie di business. Grazie alla versatilità e modularità di SAP e alle soluzioni preconfigurate sviluppate da H.T. High Tecnology, SAP S/4HANA è ritenuto oggi l’ERP “Intelligente”, ideale per qualsiasi tipo di organizzazione aziendale incluse le Piccole e Medie Imprese Italiane.

Tipicamente, SAP S/4HANA, creato per realizzare la trasformazione digitale dei processi, si compone di un nucleo di funzionalità che coprono tutti i processi operativi di un’impresa. Tali funzionalità vengono costantemente arricchite, così da garantire un prodotto sempre allineato alle esigenze del cliente, alle tendenze del mercato, all’innovazione.

Va da sé che le imprese, indipendentemente dalla dimensione e tipologia dell’azienda Cliente, avranno la possibilità di scegliere quali funzionalità implementare sulle loro particolari esigenze aziendali, e che potranno integrarle per step in relazione alle priorità.

Un sistema ERP per migliorare l’efficienza dell’impresa

Gestire in modo nativamente integrato l’insieme dei processi interni rilevanti per un’organizzazione, come ad esempio la gestione del magazzino e della contabilità, le vendite, gli acquisti e la produzione, la pianificazione ed il controllo di gestione, equivale ad ottimizzare le operazioni necessarie al raggiungimento dei principali obiettivi di business.

Lo scopo principale di un sistema gestionale ERP quello di migliorare l’efficienza e la redditività di un’impresa, ottimizzando i suoi processi operativi attraverso un sistema integrato che può gestire, al proprio interno, tutte le attività di business, favorendo il coordinamento tra i diversi reparti e garantendo l’univocità dei dati.

Perché le aziende scelgono SAP come ERP aziendale: l’innovazione SAP HANA

SAP S/4HANA si pone l’obiettivo di dare vita a imprese intelligenti i cui processi interni siano ottimizzati in modo tale da garantire un incremento tangibile della performance complessiva.

Ad oggi, gli utenti SAP nel mondo sono oltre 200 milioni, perché la soluzione garantisce la soddisfazione di esigenze anche molto diverse tra loro con la proposta di sistemi modulari, customizzati sulla singola impresa.

Attualmente, i nuovi SAP HANA Cloud Services e SAP Cloud Platform consentono alle imprese di sfruttare una piattaforma aziendale altamente tecnologica che, in un unico punto di accesso, offre la gestione di governance, dati e sicurezza. Non solo: nell’ambito più ampio della Digital Transformation e persino nell’ottica dell’Industria 4.0, SAP garantisce oggi anche la possibilità di integrare tecnologie molto evolute come machine learning, artificial intelligence e augmented reality.

SAP HANA è infatti il risultato di una profonda opera di innovazione strategica che si è concretizzata in un nuovo database su una piattaforma basata sulla tecnologia “in memory computing”.

Nella pratica, le applicazioni processano i dati direttamente in memoria, senza immagazzinarli all’interno di tabelle tradizionali. Questo si traduce in un incremento esponenziale delle performance di elaborazione grazie alla disponibilità di dati in real time (la velocità di lettura è infatti migliaia di volte superiore a quella tipica dei database tradizionali). Permette quindi l’elaborazione di un’enorme quantità di dati in più negli stessi tempi o la riduzione esponenziale delle tempistiche di elaborazione dei dati presenti (es. cicli di fatturazione massiva, chiusure di bilancio, oppure elaborazione di scenari di pianificazione produttiva complessi).

Il sistema ERP SAP inclusivo di HANA prende il nome di SAP S/4HANA e identifica la nuova generazione dell’ERP SAP per le Imprese intelligenti, grazie alle soluzioni innovative incluse nella piattaforma.

La generazione di un dato univoco, certo, fruibile istantaneamente in ogni singola area aziendale è il principale vantaggio di scegliere SAP S/4HANA come ERP, per realizzare la trasformazione digitale delle aziende. Alla grande versatilitàcompletezza e modularità tipiche di SAP si unisce, grazie alle innovazioni, la possibilità di automatizzare e standardizzare i processi di tutta l’azienda estesa (altre company, filiali e fornitori) organizzandoli ed armonizzandoli per un semplice coordinamento e consolidamento. Il tutto, offrendo agli utenti sia su postazioni fisse che su device in mobilità un front-end dell’ERP caratterizzato da un’interfaccia moderna, fruibile e intuitiva.

L’automazione delle operazioni consente un incremento dell’efficienza operativa e della profittabilità, liberando le risorse umane verso attività a maggior valore aggiunto, alla gestione delle eccezioni ed allo studio di nuove strategie di business ed innovazione

Velocità e interoperabilità tipiche di SAP S/4HANA, unite alla gestione rapidissima di un enorme mole di dati provenienti anche da diverse sorgenti informative, oltre alla possibilità di implementare scenari di analisi predittive (applicando algoritmi di analisi e machine learning), permettono di indirizzare le decisioni operative in modo più rapido, consapevole e contestualizzato.

Quelli elencati sono soltanto alcuni degli innumerevoli vantaggi garantiti dalla scelta di SAP S/4 HANA quale ERP aziendale.

H.T. High Technology per la vostra soluzione SAP aziendale

H.T. High Technology è il punto di riferimento nella proposta di prodotti SAP specifici per ogni esigenza, grazie alla perfetta sinergia tra tecnologie evolute e competenze di alto livello. L’azienda opera quotidianamente per fornire soluzioni applicative complete e innovative, studiate per incrementare la profittabilità aziendale.

Tra i vantaggi garantiti dalla scelta di H.T. High Technology come Gold Partner SAP per la vostra soluzione ERP aziendale:

  • Oltre 30 anni di esperienza progettuale ed oltre 100 consulenti specializzati a disposizione
  • Competenze di Change Management per la gestione della transizione e il supporto alle aziende nell’introduzione del nuovo sistema gestionale
  • Progetti evoluti che semplificano e agevolano la trasformazione digitale delle imprese
  • Supporto completo per la gestione costante ed evolutiva dei progetti SAP, declinato non solo nei servizi di assistenza e manutenzione, ma anche di affiancamento per implementare le capacità di governance del cliente
  • Soluzioni anche in Cloud a disposizione dei clienti per incrementare scalabilità e rapidità nell’ evoluzione

Chiedete subito una consulenza agli esperti di H.T. High Technology per individuare la migliore soluzione SAP per il vostro business.

Scritto da: Redazione HT

11 Marzo 2020
Altre news

L’impegno di SAP per un futuro più sostenibile

Come la migrazione a SAP semplifica i processi aziendali

H.T. High Technology si unisce a Seidor per accelerare la digital transformation nel mondo SAP in Italia

H.T. High Technology con SEIDOR per accelerare la Digital Transformation nel mondo SAP

La Business Intelligence in H.T. High Technology

Il nuovo video aziendale di H.T. High Technology: al centro del nostro mondo ci sei tu

Scopri cosa possiamo fare
per la tua azienda

Chiedi una consulenza personalizzata
Torna su