Ht Compie 35 Anni C

Blog

Scritto da Redazione HT

H.T. High Technology compie 35 anni: ecco la nostra storia di successo

logo-35-ht.png#asset:2184Fondata nel 1986, H.T. High Technology festeggia quest’anno il suo trentacinquesimo anniversario di attività. Nata dallo spirito imprenditoriale di Vittorio Soldavini, l’azienda è figlia di un’intuizione geniale: la comprensione profonda dell’importanza che i sistemi gestionali avrebbero giocato per le aziende in un momento storico in cui tali soluzioni erano ancora all’alba delle maturità.

Forte della sua lunga esperienza come sistemista presso un gigante tecnologico come Hewlett-Packard, in cui Soldavini ha lavorato alla progettazione di un sistema gestionale, ha da subito compreso le potenzialità dei software ERP capendo che potevano spingersi ben oltre i confini delle soluzioni integrate in quel momento disponibili.

L’obiettivo di H.T. High Technology è, da sempre, quello di portare innovazione tecnologica attraverso soluzioni che sappiano snellire e semplificare i processi e i flussi aziendali dei clienti. Tale obiettivo viene raggiunto già alla fine degli anni Ottanta con il lancio sul mercato del suo primo ERP proprietario, inizialmente concepito per la manutenzione degli impianti, in particolar modo delle aziende petrolchimiche, e trasformato poi nel corso del tempo in un gestionale completo.

Il sistema prende il nome di AIMS, acronimo di Advanced Integrated Management System, e rappresenta un prodotto IT innovativo, progettato e sviluppato da H.T. High Technology sulle esigenze specifiche delle aziende produttive. Il suo successo è pressoché immediato, e AIMS viene scelto da player di rilevanza internazionale come Edison S.p.A.

Nel corso degli anni, AIMS aumenta il proprio raggio d’azione, arrivando a gestire in modo fluido ed efficace la produzione di aziende dei settori più diversi. L’approccio che guida H.T. High Technology nell’adeguamento del suo primo gestionale alle esigenze di diverse realtà industriali ne garantisce la performance e la longevità, al punto che il sistema è utilizzato con successo ancora oggi da molti clienti.

L’expertise e il costante orientamento all’innovazione che caratterizzano HT, incrementano rapidamente la percezione del brand che, dal 1989 al 1991, viene incaricata della realizzazione del sistema informativo aziendale di Edison, risultando vincenti nella graduatoria contro sette altri competitor di dimensioni e portata maggiori che si erano proposte per l’attività.

Nel 2000 H.T. High Technology è ormai una realtà consolidata: l’azienda presidia tutta l’Italia e rappresenta un’idea di business non più limitata alla fornitura di soluzioni IT ed anche un altissimo livello di consulenza sia in fase di sviluppo che di System Integration.

I progetti firmati H.T. High Technology rappresentano ora la perfetta combinazione di prodotto e assistenza.

Dopo aver affrontato con resilienza e determinazione il difficile mercato dell’information Technologies nei primi anni Duemila, H.T. High Technology individua il suo nuovo punto di svolta vincente in SAP, destinata in breve tempo a confermarsi come una delle principali aziende al mondo nell’ambito degli ERP e delle soluzioni gestionali evolute.

H.T. High Technology si rinnova investendo su nuove professionalità, su partnership e sul costante miglioramento: in breve tempo, diventa Gold Partner SAP, confermando la propria capacità di imparare rapidamente attraverso intuizioni vincenti.

La H.T. High Technology di oggi è una leading company che si distingue per le sue soluzioni e verticalizzazioni basate su tecnologia SAP per le industrie che operano in ambito Chimico, Farmaceutico ed è un partner autorevole nel Manufacturing, nel Food ed in diversi altri settori d’industria. Da società imprenditoriale è oggi una consolidata realtà a direzione manageriale. Presente a livello Italiano con una nuova sede a Roma, che si affianca a quella storica in Brianza, grazie ad un fitto network di partnership e collaborazioni HT è in grado di gestire con successo progetti anche di respiro internazionale che interessano aziende di molteplici settori e di differente complessità, dalle Piccola e Media Impresa (PMI) alle società multinazionale.

Iscriviti alla newsletter di H.T. High Technology per essere sempre aggiornato sulle ultime novità

Scopri cosa possiamo fare per la tua azienda

Chiedici una consulenza personalizzata

Presa visione delle informazioni sul trattamento dei dati consento al trattamento dei dati per  *

Le nostre Sedi