Il bando MADE sostiene le PMI manufatturiere nel loro percorso verso l’Industria 4.0

Anche le piccole e medie imprese manifatturiere italiane possono oggi intraprendere il virtuoso percorso verso l’Industria 4.0 grazie al bando da 1.2 milioni di euro messo a disposizione da MADE Competence Center e basato sui fondi del Ministero dello Sviluppo Economico.

L’iniziativa, che rappresenta un sostegno importante per le PMI che vogliono iniziare la loro Digital Transformation, sfrutta un finanziamento a fondo perduto con copertura del 50% dell’investimento previsto e si pone l’obiettivo di incentivare lo sviluppo digitale e tecnologico congiuntamente alla creazione di competenze specialistiche avanzate nel settore industriale.

A fronte dei progetti presentati in merito a innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale in ambito 4.0. applicati al contesto manufatturiero, sarà lo stesso MADE Competence Center a valutare le diverse proposte e a selezionare quelle maggiormente degne di nota.

Tutte le proposte dovranno comunque fare riferimento a:

  • Strategia Industria 4.0
  • Progetti di innovazione
  • Demo e test
  • Scouting tecnologico
  • Consulenza Tecnologica
  • Validazione di progetti Industria 4.0

Le imprese selezionate potranno poi sviluppare i loro progetti presso la fabbrica digitale e sostenibile del Competence Center, equipaggiata con venticinque asset tecnologici e venti dimostratori.

Contestualmente, MADE offrirà anche una rosa di servizi completa a sostegno degli investimenti (va tenuto presente che, per ciascun progetto, si prevede l’erogazione di un contributo massimo di 100,000).

Questi ultimi vedranno il supporto di iniziative di finanza agevolata e di un accordo con un istituto bancario per la valutazione del finanziamento.

La chiusura delle candidature è fissata per il prossimo 20 aprile 2021.

H.T. High Technology per le aziende che puntano alla Digital Transformation

H.T. High Technology è da oltre trentacinque anni il punto di riferimento nell’innovazione tecnologica grazie a soluzioni SAP verticalizzate che mirano a semplificare in modo sensibile i processi aziendali lungo l’intera catena produttiva.

Non solo: il nostro obiettivo è accompagnare le imprese nei loro processi di Trasformazione Digitale e Change Management, analizzando la transizione e introducendo il nuovo sistema gestionale sia attraverso un’accurata opera di consulenza sia tramite strumenti operativi integrati che garantiscono esperienze personalizzate per gli utenti, processi produttivi e organizzativi ottimizzati, analisi predittive affidabili e risposte in real time.

La nostra approfondita competenza in progetti SAP verticalizzati sulle esigenze specifiche dei più diversi settori industriali ci permette di guidare le imprese in tutte le fasi del loro percorso di Digital Transformation, a ogni livello aziendale.

Entra in contatto con i nostri esperti per ricevere consulenza o per strutturare un progetto specifico, calibrato sulle tue esigenze.

Iscriviti alla newsletter di H.T. High Technology per essere sempre aggiornato sulle ultime novità

Scopri cosa possiamo fare per la tua azienda

Chiedici una consulenza personalizzata

Presa visione delle informazioni sul trattamento dei dati consento al trattamento dei dati per  *

Le nostre Sedi