AI & Digital Customer Experience: I Vantaggi del Chatbot

Tra le declinazioni più conosciute dell’Intelligenza Artificiale figurano i chatbot.

Che cosa sono i chatbot?

Sono sistemi automatici (robot che comunicano via chat) basati sul Natural Language Processing (NLP), che possono comprendere il significato del linguaggio umano, lo valutano e lo contestualizzano per garantire un dialogo rilevante.

I chatbot sono intelligenze artificiali che usano l’apprendimento automatico e il riconoscimento di modelli per decifrare il linguaggio umano.

L’introduzione dei chatbot nelle aziende è sempre più centrale e vincente, in quanto il loro ruolo è quello di rinnovare il rapporto tra azienda e cliente attraverso nuove modalità di interazione che portano il cliente stesso a vivere una migliore Customer Experience.

H.T. High Technology, con le sue soluzioni, propone una Digital Experience in grado di supportare i clienti nel percorso di Digital Transformation e innovare i processi di interazione interna ed esterna all’azienda, attraverso chatbot conversazionali che permettono di avere:

 

1

Riduzione dei tempi di attesa: agiscono come primo punto di contatto e possono gestire più richieste effettuando un primo livello di assistenza cliente.

 

 

2

Servizio Clienti sempre attivo: offrono un servizio clienti attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

 

3

Informazioni puntuali e complete: filtrano rapidamente le informazioni richieste dal cliente e rispondono alle sue necessità in tempi rapidi e in modo esaustivo.

 

 

Le soluzioni offerte da H.T. High Technology ti aiutano a offrire servizi sempre più personalizzati e customizzati sulla base delle esigenze degli utenti. Per noi l’innovazione è un percorso che ha come parole chiave la Digital Transformation, i dati e la loro interpretazione mediante analytics e Machine Learning.

Scritto da: Redazione HT

2 Gennaio 2020
Altre news

L’impegno di SAP per un futuro più sostenibile

Come la migrazione a SAP semplifica i processi aziendali

H.T. High Technology si unisce a Seidor per accelerare la digital transformation nel mondo SAP in Italia

H.T. High Technology con SEIDOR per accelerare la Digital Transformation nel mondo SAP

La Business Intelligence in H.T. High Technology

Il nuovo video aziendale di H.T. High Technology: al centro del nostro mondo ci sei tu

Scopri cosa possiamo fare
per la tua azienda

Chiedi una consulenza personalizzata
Torna su