Servizi evolutivi SAP

Sistemi SAP sempre allineati
alle nuove esigenze di business

Roll In / Out

L'importanza di metodo ed esperienza

Installare SAP con un progetto di roll-in/out, senza una metodologia di implementazione solida implica seri rischi

 

I nostri specialisti hanno maturato significative esperienze in progetti di roll-in/out di SAP, mettendo a punto una metodologia specifica che supporta le aziende in tutta la fase di transizione verso il nuovo sistema: HT ROLL- OUT.

Architettura organizzativa

Definizione architettura informatica e organizzativa

 

Identificazione della struttura delle macchine, delle modalità di gestione del sistema e delle regole di condivisione degli ambienti di lavoro, delle impostazioni di customizing e delle strutture organizzative di riferimento.

Metodologia di progetto

Definizione della metodologia di progetto

 

Identificazione delle modalità di collaborazione con il team di implementazione della casa madre e del livello di autonomia riconosciuto a livello locale.

Obiettivi di progetto

Identificazione obiettivi di progetto

In accordo con le esigenze dell’azienda locale e nel rispetto dei vincoli posti dall’infrastruttura tecnica e funzionale adottata.

Analisi dei Gap

Analisi dei gap rispetto alla casa madre

Identificazione delle necessità di adattamento derivanti da problemi di localizzazione o da caratteristiche specifiche di attività dell’azienda locale.

Realizzazione

Realizzazione e integrazione

Realizzazione del sistema SAP ed integrazione con i sistemi locali esistenti, attraverso l'analisi della migrazione dei dati e realizzazione dei relativi programmi di alimentazione del nuovo sistema informativo

Avviamento e Assistenza

Formazione, Assistenza e Supporto

formazione dei key user e degli utenti finalizzata a svilupparne le capacità operative sul nuovo sistema per sfruttarne le vere potenzialità.

Assistenza all’avviamento per rispondere in tempi immediati a esigenze e problemi che si presentano in fase di go live, seguita da un'assistenza in produzione per il supporto ottimale agli utenti una volta superata la fase di go live.

ERP Optimization

Abbiamo tutti gli strumenti per guidare la tua organizzazione con successo verso la Digital Transformation

Grazie al nostro team fortemente qualificato possiamo guidarvi nella transizione attraverso la massimizzazione delle funzionalità dei sistemi correnti, riducendo al minimo le interruzioni del core business dell'impresa.

Upgrade

Aggiornare i sistemi SAP mantiene negli anni il valore dell’investimento realizzato

L’upgrade di SAP rappresenta un’opportunità tecnologica, ma soprattutto di business. Consente di implementare nuovi sviluppi e funzionalità che SAP rende disponibili con le nuove versioni, dove i processi di business sono resi più efficienti e semplici.

Verifica dei requisiti

Analisi e valutazione dello stato di partenza dei sistemi

HT SAP Roll out | Metodologia di progetto

Definizione delle fasi di progetto

Dai risultati dell'analisi preliminare definiamo in modo dettagliato le fasi che caratterizzeranno il progetto e il piano di lavoro

HT SAP Roll out | Obiettivi di progetto

Implementazione

Attuazione del progetto nel rispetto delle procedure standard di SAP, che assicurano trasparenza e minimizzano il rischio dell’implementazione degli enhancement packages rilasciati.

HT SAP Roll out | Architettura informatica

Casi di successo

Abbiamo appena concluso un importante progetto di implementazione e adeguamento SAP al mercato cinese.

Si tratta del progetto che ci ha visti coinvolti nel supportare un' azienda, leader dei prodotti poliuretanici, operante nei mercati orientali, nell’implementazione di SAP nella sua sede in Cina. Progetto pilota che farà da apri strada all’implementazione di SAP in tutta gli altri stabilimenti, compresi quelli italiani.

Leggi

Iscriviti alla newsletter di H.T. High Technology per essere sempre aggiornato sulle ultime novità

Scopri cosa possiamo fare per la tua azienda

Chiedici una consulenza personalizzata

Presa visione delle informazioni sul trattamento dei dati consento al trattamento dei dati per  *