Scritto da Redazione HT

Pianificazione finanziaria, la chiave di crescita e solidità futura per tutte le aziende

Pianificazione finanziaria e obiettivi di business: HT 4-Finance è lo strumento pensato per i CFO orientati al futuro

L’area Finance riveste per le aziende in termini di controllo di gestione e pianificazione finanziaria il fulcro attorno a cui tutta l’organizzazione ruota per raggiungere i propri obiettivi di crescita, di rafforzamento del posizionamento nel settore di riferimento e di ampliamento delle quote di mercato.

 Per poter essere competitivi nel mercato globale, è fondamentale avere un monitoraggio puntuale ed affidabile dei kpi aziendali integrati con il sistema informativo per ottenere, dalla loro immediata analisi, un reale vantaggio.

Controllo di gestione, pianificazione finanziaria degli investimenti nel tempo, contabilità, gestione delle scorte, monitoraggio delle performance e controllo dei costi: questi sono i fattori di successo, su cui si basano le prospettive future di crescita.

Semplificazione, velocità di acquisizione e capacità di valutazione delle informazioni, sono elementi alla base per la corretta gestione finanziaria aziendale. Con HT 4-Finance, noi di H.T. High Technology, proponiamo uno strumento strategico in grado di supportare il raggiungimento degli obiettivi di business delle imprese che vogliono costruire in maniera strutturata e consapevole il proprio futuro cogliendo ogni opportunità di business.

HT 4-Finance un sistema di soluzioni progettate su misura per i responsabili finanziari delle aziende

HT 4-Finance, basato su SAP S/4 Hana, è lo strumento gestionale ricco di soluzioni specifiche per ogni area di attività aziendali, rivolto ai responsabili finanziari delle imprese.

Con HT 4-Finance, grazie a velocità di elaborazione e organizzazione dei dati, le informazioni vengono semplificate e rese di disponibili in report personalizzabili, secondo le specifiche esigenze di problem posing e problem solving, in particolare per le funzioni aziendali di amministrazione e finanza.

Grazie all’ in memory processing di Sap S/4 Hana, contabilità, controllo di gestione e pianificazione finanziaria trovano la loro integrazione ideale.

Con HT 4-Finance è possibile avere a disposizione, anche in ambiente cloud, una serie di strumenti innovativi in grado di gestire il fast closing contabile ed anche di analizzare differenti scenari finanziari per supportare il decisionmaking aziendale. L’affidabilità delle informazioni permette una riduzione della complessità in favore di processi chiave come il controllo dei costi.

Attraverso la funzionalità SAP Fiori sarà possibile gestire ed elaborare i dati in base al profilo utente specifico, secondo i livelli di accesso individuali, anche in mobilità.

Con HT 4-Finance si ha il vantaggio della visione d’insieme dei dati in un cruscotto direzionale che per i CFO è un vero strumento di lavoro per analizzare gli scenari finanziari ed ipotizzarne le evoluzioni. Un valido alleato per focalizzare l’attenzione sugli obiettivi e sui nuovi traguardi da raggiungere.

Iscriviti alla newsletter di H.T. High Technology per essere sempre aggiornato sulle ultime novità

Scopri cosa possiamo fare per la tua azienda

Chiedici una consulenza personalizzata

Presa visione delle informazioni sul trattamento dei dati consento al trattamento dei dati per  *