Scritto da Redazione HT

HT e SAP con SIFI per concretizzare la crescita dell’industria farmaceutica in un mercato sempre più vasto e complesso.

 

Ci sono progetti che ci rendono orgogliosi e che riteniamo importanti per la nostra storia aziendale. Uno di questi è quello che abbiamo realizzato per SIFI, un’azienda farmaceutica specializzata nel settore oftalmico, con più di 80 anni di storia, che di recente ha deciso di espandersi anche all'estero attraverso un ambizioso progetto di crescita.  

SIFI, grazie alla nostra consolidata esperienza di consulenza nel settore farmaceutico, ci ha scelto come partner nel processo di cambiamento del sistema informativo aziendale verso una soluzione atta a supportare le proprie esigenze imprenditoriali.

Siamo stati impegnati nella centralizzazione dei sistemi a supporto delle decisioni aziendali, fino ad allora parcellizzati e disintegrati, guidando l’azienda nell’adozione della soluzione SAP HT  4 - Pharma capace di garantire efficienza in termini di processi, costi e tempestività delle informazioni.

Rispettando l’obiettivo di chiudere il progetto entro tempi rapidi, in 9 mesi SIFI è passata da un considerevole numero di sistemi interfacciati tra di loro al solo SAP S/4HANA.

“..nella scelta del partner risiedono molto spesso le vere chiavi per il successo di questi progetti”  - Fabrizio Chines, CEO SIFI s.p.a.

La possibilità di accedere alle informazioni aziendali certificate attraverso strumenti innovativi e facilmente  accessibili e disporre della business intelligence in tempo reale, consultabile dalla direzione generale anche via tablet, è un vero valore aggiunto nel processo decisionale all’interno dell’azienda.

Il nostro team ha affiancato SIFI nell’ambito della consulenza su SAP S/4HANA ed in attività di change management, essenziale tassello per la riuscita di progetti di trasformazione.

Un altro degli elementi fondamentali che ha portato SIFI a scegliere il nostro team per l’implementazione di S/4HANA è stata la nostra capacità di supporto alla convalida del sistema informativo complessivo ai fini delle normative vigenti.

SAP HT 4 - Pharma garantisce il rispetto dei requisiti normativi dei prossimi anni, con particolare attenzione al tema della serializzazione dettato dalla Direttiva 2011/62/EU, che richiede a tutte le aziende del settore farmaceutico la capacità di associare ad ogni singolo farmaco tutte le informazioni di produzione e garantirne la tracciabilità.

Grazie a  Sap S/4HANA e al nostro supporto, SIFI può guardare con concretezza la possibilità di implementare ulteriori soluzioni Industry 4.0, Internet of Things, in modo sempre più veloce ed efficace.


SAP HT 4 - Pharma

Il decision making aziendale cambia volto: è possibile supportare le decisioni strategiche, attingendo da informazioni di ogni tipo e provenienti da tutte le fonti di interesse, organizzabili e visualizzabili con un’interfaccia immediata.

Scopri di più

Iscriviti alla newsletter di H.T. High Technology per essere sempre aggiornato sulle ultime novità

Scopri cosa possiamo fare per la tua azienda

Chiedici una consulenza personalizzata

Presa visione delle informazioni sul trattamento dei dati consento al trattamento dei dati per  *