Scritto da Redazione HT

HT AMS - Il supporto completo e certificato per la gestione continuativa ed evolutiva del tuo sistema SAP

Un sistema informativo  completo ed innovativo costituisce un  grande valore aggiunto per le aziende a condizione che sia sempre aggiornato e performante.

L’attività di manutenzione è un elemento fondamentale affinché il sistema SAP sia efficiente ed al passo con il cambiamento continuo dell’azienda e del mercato.

HT Application Management Services (AMS) è il servizio di assistenza dedicato alla risoluzione di problematiche applicative o funzionali su sistemi SAP, nato  per garantire l’efficienza delle soluzioni implementate.

H.T. High Technology ha messo a punto, per i propri clienti e per le aziende che utilizzano il sistema gestionale SAP, un servizio AMS per la completa assistenza nell’ambito della gestione delle attività correttive ed evolutive, del supporto funzionale e del monitoring tecnologico e sistemistico.

Il nostro servizio  è stato studiato per fornire assistenza professionale in tutti gli ambiti che permetta ai clienti di incrementare le capacità di governance del sistema e il livello di conoscenza delle soluzioni SAP implementate.


Come funziona

Il servizio AMS (Application Maintenance Service) di H.T. High Technology, Certificati SAP PCOE, comprende  l’attività di Manutenzione ordinaria, Manutenzione correttiva, Manutenzione evolutiva e supporto alla Gestione Sistemistica  attraverso un team di supporto qualificato, formato da sviluppatori, sistemisti e consulenti.

Ogni livello di assistenza viene erogato sulla base degli SLA (Service Level Agreement) definiti e strutturati con il cliente in fase di avviamento.

Vantaggi esclusivi della  nostra soluzione

Nessun costo iniziale per l'attivazione del servizio


Presa in carico immediata


Monitoraggio in tempo reale dello stato della richiesta


Giornate di formazione sulle aree di interesse


Copertura internazionale completa


Supporto alle chiusure di bilancio in maniera professionale


La nostra soluzione. I nostri servizi in ambito AMS riguardano diversi livelli di assistenza:

Architettura informatica e organizzativa. Prevede l'identificazione della struttura delle macchine e delle modalità di gestione del sistema; la definizione delle regole di condivisione degli ambienti di lavoro e il disegno delle impostazioni di customizing e delle strutture organizzative di riferimento.

Manutenzione Ordinaria. E’ un servizio che comprende attività schedulate e programmabili per il controllo, l’ottimizzazione ed il mantenimento del sistema SAP al fine di migliorare le prestazioni del sistema.

Manutenzione correttiva. Garantisce la gestione della chiamata e le richieste di supporto relative ad anomalie applicative operando, ove necessario, le opportune escalation, con i servizi di ripristino e analisi delle cause di anomalie.

Manutenzione sistemistica. Garantisce la gestione della chiamata le richieste di supporto relative ad anomalie sistemistiche.


Manutenzione Evolutiva. È molto spesso un’esigenza, che prevede un intervento di revisione, finalizzato a migliorare il valore o la prestazione del sistema SAP o di una parte di esso ed adeguamenti a normative civilistico/fiscali. La manutenzione evolutiva non è subordinata a malfunzionamenti, ma deriva da esigenze di miglioramento espresse sia dall'utente/cliente finale sia suggerite da SAP o da HT.


Benefici riscontrati

Riduzione dei costi e dei tempi di risoluzione delle segnalazioni

Continuità e disponibilità del servizio

Acquisizione di competenze e consulenza strategica


Certificati SAP  PCOE per garantire alti livelli di assistenza

Il processo di certificazione PCOE è un insieme rigoroso di requisiti, risultati, benchmark di qualità, audit, capacità e competenze delle risorse SAP, nonché alti livelli di soddisfazioni complessive dei clienti e dell'industria.

La certificazione SAP PCOE è la testimonianza del nostro impegno nei confronti dei clienti e l'evidenza che una serie di controlli di qualità rigorosi stabiliti da SAP sono stati osservati al fine di offrire la massima qualità dei servizi e del supporto ai clienti.

a-SAP_PCoE_Logo.png#asset:487

HT-AMS-2018.jpg#asset:828


Iscriviti alla newsletter di H.T. High Technology per essere sempre aggiornato sulle ultime novità

Scopri cosa possiamo fare per la tua azienda

Chiedici una consulenza personalizzata

Presa visione delle informazioni sul trattamento dei dati consento al trattamento dei dati per  *