Blog

Scritto da Redazione HT

HT 4-Food, gestione e controllo di tutta la filiera con un’unica interfaccia

HT 4-Food per il settore alimentare lo strumento strategico e gestionale innovativo e dedicato

Nel settore dell’industria alimentare, HT 4-Food si propone come strumento gestionale in grado di far fronte con la massima efficacia alle sfide che impone questo mercato.

L’industria alimentare, da sempre soggetta a continui cambiamenti e aggiornamenti in materia legislativa e di monitoraggio dei processi produttivi (basti pensare alle norme HACCP), necessita di soluzioni tecnologiche capaci di fornire alle aziende una leva strategica per essere sempre più competitive.

H.T. High Technology propone HT 4-Food, soluzione basata su Sap S/4 HANA, capace di integrare e gestire contemporaneamente sistemi transazionali con sistemi analitici, offrendo così una piattaforma gestionale per l’elaborazione dei dati in real-time.

I processi chiave che rendono HT 4 –Food la soluzione ideale per l’industria alimentare

 Le aziende del settore alimentare devono porre particolare attenzione alle loro politiche di investimenti, definendo minuziosamente obiettivi e bisogni utili per il raggiungimento dei traguardi di mercato.

HT 4-Food supporta le aziende in questi processi chiave:

Definisce l’intero ciclo produttivo suddividendolo in singole fasi e controllandone ogni passaggio , mettendole in correlazione diretta ai costi fissi produttivi come quelli legati agli impianti o al consumo di energia

Offre la possibilità di pianificare approvvigionamenti di materie prime per la produzione, evitando sprechi e tenendo sotto controllo i singoli lotti, ordinandoli in base a deperimento e tempo trascorso dalla loro prima produzione.


Consente un efficace controllo sull’andamento dei costi di produzione tra preventivo e consuntivo, un fattore di particolare rilevanza per un settore dove è necessario ottimizzare i margini di profitto a livello unitario.


Permette la gestione dei lotti di magazzino sulle scadenze dei prodotti e sui livelli di qualità di tutti i lotti.

Traccia tutti i prodotti, tutte le materie prime, dal loro ingresso fino alla vendita al cliente finale, grazie anche ad un accurato monitoraggio delle variabili legate alla produzione come lo sfruttamento ottimale degli impianti


Grazie alla funzione CANVAS, con HT 4-Food è possibile gestire i contratti di vendita correlandoli al calcolo automatico di premi per rappresentanti e clienti in base al volume di transazioni avvenute


HT 4-Food è la chiave strategica e operativa per competere nel settore alimentare essendo orientato al futuro e in grado di controllare il ciclo produttivo ed il mercato. Scopri di più sulle nostre soluzioni ERP preconfigurate, richiedi una consulenza specialistica e gratuita agli esperti di H.T. High Technology e diventa player leader del tuo mercato.


Iscriviti alla newsletter di H.T. High Technology per essere sempre aggiornato sulle ultime novità

Scopri cosa possiamo fare per la tua azienda

Chiedici una consulenza personalizzata

Presa visione delle informazioni sul trattamento dei dati consento al trattamento dei dati per  *